CIASPOLATE DA NON PERDERE IN LOMBARDIAI luoghi più belli per una escursione sulla neve insieme al tuo cane
Finalmente è arrivata la neve, e allora… fuori le ciaspole! Se anche tu come noi non vedi l’ora di tuffarti nell’atmosfera invernale e condividere il divertimento insieme al tuo cane, allora prendi appunti perchè stiamo per suggerirti 5 mete perfette dove ciaspolare in sicurezza, in Lombardia.
NOTA IMPORTANTE
Mettiti in cammino solo dopo aver consultato il meteo e dopo esserti accertato di avere con te tutta l’attrezzatura necessaria per trascorrere una giornata sulla neve, senza trascurare le necessità del tuo cane.
Se hai bisogno qualche dritta su cosa infilare nello zaino, QUI SOTTO puoi vedere in breve cosa portiamo per noi e per Luna.
PIANI DI ARTAVAGGIO
In cima alla lista delle location più gettonate e accessibili, ci sono sicuramente i Piani di Artavaggio in Valsassina.
Quello che ti descriviamo qui è un bellissimo percorso adatto a tutti, che permette di assaporare l’atmosfera invernale camminando in sicurezza, attraverso ampie distese innevate.
RIFUGIO CRISTINA E I LAGHI DI CAMPAGNEDA
La seconda meta rappresenta la nostra tappa fissa di ogni inverno: il Rifugio Cristina in Valmalenco. Oltre al classico itinerario, vogliamo suggerirti un’alternativa meno comune che attraversa l’Alpe Campagneda, un luogo davvero indimenticabile!
VAL DI REZZALO
Un’altra destinazione perfetta per una facile escursione sulla neve, fuori dai percorsi più turistici, è la Val di Rezzalo a Sondalo. Si tratta di una delle valli più affascinanti del Parco Nazionale dello Stelvio, ricca di alpeggi e piccoli borghi tutti da scoprire.
CRAP DE LA PARÈ
Ora spingiamoci in Alta Valtellina, dove il premio al miglior panorama va senza dubbio assegnato a Crap de la Parè. Una larga pista battuta, consente di raggiungere in sicurezza quasi 2400 m di quota per ammirare Livigno e il suo lago da un punto di vista unico.
LAGO PALÙ
Per completare la classifica dei nostri luoghi preferiti dove la nostra Luna fa il pieno di divertimento, torniamo in Valmalenco ma questa volta al Lago Palù.
Il percorso che ti raccontiamo è molto semplice, relativamente veloce e si presta per ogni tipo di allenamento.